Danza Contemporanea

Perchè fare danza contemporanea?

Perche grazie alla danza contemporanea potrai tonificare la muscolatura, migliorare l’equilibrio e la postura, aumentare la resistenza fisica e la flessibilità corporea, aiutare lo sviluppo dell’autostima e della creatività, migliorare la concentrazione, la memoria e la capacità di gestire le proprie emozioni.

A chi è rivolto il corso?

Assolutamente a tutti!

Lo studio della tecnica della danza contemporanea inizia tra i 10-11 anni in su. Ma non è mai tardi per iniziare a studiarla!

È rivolto sia ai maschi che alle femmine, bambini e ragazzi.

È adatta a me?

Certamente!

È adatta a tutti sopra i 10 anni, in quanto la danza contemporanea presuppone una buona conoscenza del nostro corpo. Sicuramente se hai una base di danza classica ti risulterà molto più facile l’approccio.

Orari

  • Contemporaneo principianti: Martedì 17.00-18.30
  • Contemporaneo intermedio:  Venerdì 15.30-17.00

     

Insegnanti

Chiara Balzini

Danza classica e contemporanea

🔖 Diplomata nel 2015 nel settore di danza classica presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Roma. 🔖 Inizia a studiare danza classica all età di 6 anni, successivamente partecipa a diversi Stage tra cui con l insegnante Victor Litvinov iniziando a studiare anche balletti di Repertorio e passi a due. 🏆 Nel 2007 viene scelta dal Maestro A. Bigonzetti per poter studiare al Balletto di Toscana. 🔖 Si avvicina alla danza contemporanea e prende parte al corso professionale con Martina Barbi, assistente del maestro Eugenio Buratti. 🏆 Viene scelta ad un audizione diretta dal coreografo Virgilio Sieni per approfondire una nuova tecnica di danza contemporanea. 🏆 Supera l’audizione allo Ials di Roma ed entra nel gruppo sperimentale di adeguamento professionale e artistico diretto da Sonia Nifosi.