Perchè fare Danze Caraibiche?
Se sei single: puoi incontrare persone nuove.
Se sei in coppia: migliora l’intesa di coppia.
Ti alleni senza perdere il sorriso e il corpo ringrazia.
Alleni l’autodisciplina la memoria e stimola la fantasia.
Il ballo, inoltre, è un esercizio aerobico (migliora cioè l’ossigenazione dell’organismo) che contribuisce a mantenere in forma il sistema cardio-respiratorio e a prevenire le malattie delle coronarie.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è adatto a tutti,di ogni età, forma fisica e preparazione.
Non è necessario essere in coppia e l’unica cosa che serve è la voglia di divertirsi e stare insieme.
Questo corso è rivolto a chi vuole lasciarsi trasportare nel fantastico mondo dei ritmi caraibici, a chi vuole fare nuove amicizie divertendosi.
Sotto la sapiente guida dei Maestri Letizia Volpi e Massimiliano Vanni, con la loro esperienza pluriennale, professionalità e simpatia, imparerete a conoscere questi ritmi coinvolgenti ed a muovervi a tempo, e naturalmente vi divertirete tantissimo!
Perché non provare?
Picture Gallery
È adatta a me?
Orari
- Martedì 19:30 – 23:30
- Giovedì 19:30 – 23:30
Insegnanti
Massimiliano Vanni e Letizia Volpi
Danze Caraibiche
Dagli anni ’90 presenti sulla scena del ballo Caraibico. 🔖 Studiano con i maggiori esponenti delle Danze Caraibiche in tutta Italia ed anche con Ballerini di fama mondiale di Danze Standard e Latine. 🔖 Dai primi anni 2000 partecipano a tutti i maggiori congressi nazionali ed Internazionali. Maestri diplomati Fids, Anmb,Midas, Fipd in Danze Caraibiche, Danze Afro-Latine, Liscio, Ballo da Sala e Danze Jazz. 🏆 Per 10 anni Competitori in Classe Master, per 5 anni finalisti ai Campionati Italiani Professionisti, vicecampioni nel 2007, Campioni Italiani Salsa Portoricana nel 2011. 🔖 Si esibiscono con i loro Shows in moltissimi Congressi e sui palchi più famosi d’Italia insieme a molti ballerini di fama internazionale. 🔖 Da 10 anni collaborano e si esibiscono con il Ballerino di fama Mondiale Roly Maden che rinomina Massimiliano “Mas Timbero Bianco” come rappresentante Italiano per la Timba. Insegnano in molte scuole di Ballo in Toscana ed anche all’interno del circuito Arthur Murrey. Ad oggi insegnano in 3 scuole di ballo in Toscana, sono preparatori di coppie da competizione, coreografi per Shows ed organizzatori di eventi.